Bio

IMG_4302

Sono una traduttrice freelance.

Ho iniziato, oltre dieci anni fa, con piccole traduzioni di mail e documenti per alcune piccole imprese calabresi e nel 2015 ho curato l’editing di articoli di promozione territoriale per la rivista “InRiviera dei Cedri”. 

Attualmente vivo a Roma, dove ho studiato e dove ho concluso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione presso l’Università La Sapienza. Durante gli anni universitari ho svolto un tirocinio curriculare presso l’ agenzia di comunicazione “DreamArt A.d.v.” come traduttrice di contenuti web e piattaforme digitali.

Vincitrice  della borsa Erasmus+Traineeship, ho trascorso alcuni mesi in Spagna, dove ho lavorato come assistente e dove ho collaborato con un gruppo di ricerca scientifico-letteraria, presso il Dipartimento di Literatura Española di Cartuja, dell’Università di Granada.

Tra le maggiori esperienze personali nel campo della traduzione editoriale si annovera quella del volume L’umanità di Steven Spielberg di Beatriz Peña Acuña, pubblicato da Aracne.

Sono una traduttrice seriale.