Senza categoria

VIVIR PARA CONTARLA

https://www.instagram.com/vivir_para_comentarla/

📚𝓐𝓶𝓲𝓰@𝓼 𝓵𝓮𝓬𝓽𝓸𝓻@𝓼

Qualche mese io e la mia amica Greta abbiamo dato vita a un nuovo #progettoletterario utilizzando come canale #Instagram. La pagina #Vivirparacomentarla nasce con l’obiettivo di condividere idee, opinioni e commenti sulla produzione letteraria contemporanea (e non solo) in lingua spagnola.

Ecco subito spiegata, quindi, l’immagine che campeggia nel nostro logo, raffigurante 𝓓𝓸𝓷 𝓒𝓱𝓲𝓼𝓬𝓲𝓸𝓽𝓽𝓮 𝓮 𝓢𝓪𝓷𝓬𝓱𝓸 𝓟𝓪𝓷𝔃𝓪 in sella ai rispettivi destrieri. Il nome della pagina, invece, trae ispirazione dal titolo di un’opera di #GabrielGarcíaMárquez:
𝓥𝓲𝓿𝓲𝓻 𝓹𝓪𝓻𝓪 𝓬𝓸𝓷𝓽𝓪𝓻𝓵𝓪.

È una scelta che tradisce il nostro debole per l’autore colombiano e, più in generale, per la letteratura ispano-americana del secolo scorso.

Era da qualche mese che ci ronzava in testa l’idea di creare uno spazio del genere che, seppure in modo virtuale, potesse avvicinare quanta più gente possibile a questo mondo.

Oggi, finalmente, prende forma e concretezza un progetto che era nato quasi per gioco e che era rimasto a fluttuare nel limbo delle cose lasciate in sospeso.

Siamo fortemente convinte che, in un momento così delicato e difficile come quello che stiamo attraversando oggi, la lettura possa diventare un valido vaccino contro il caos, un sedativo per la sofferenza, un antidoto contro la disinformazione.

Cercheremo di parlare sia di opere note che di opere assenti nel panorama editoriale italiano e, laddove sarà possibile, cercheremo di creare collegamenti, raffronti e parallelismi tra opere e autori diversi, tra generi diversi, tra letteratura e cinema.

Parleremo anche di #traduzione, un’altra passione che ci accomuna.

Ma quello che ci interessa maggiormente è la vostra partecipazione. Vogliamo dialogare con chiunque sia pronto a condividere con noi idee, opinioni, emozioni, gusti e preferenze.

Perché, in fondo, è questa la parte più divertente: 𝓥𝓲𝓿𝓲𝓻 𝓹𝓪𝓻𝓪 𝓬𝓸𝓶𝓮𝓷𝓽𝓪𝓻𝓵𝓪.
______________________

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...